Durata 10 giorni

Max. 6 partecipanti

base 6 persone

Da 2,590 USD

pari oggi a

2.431 EUR a persona

base 2 persone

Da 4,490 USD

pari oggi a

4.214 EUR a persona

Unisciti a noi per 10 giorni emozionanti!

Safari classico di 10 giorni, il più gettonato, che ti permetterà di visitare le meraviglie dei parchi più famosi del nord:  Manyara, Serengeti (con la grande migrazione),  Tarangire, Ngorongoro Conservation Area, e in aggiunta le genuine tribù Masai e del lago Eyasi.

Ogni giorno sarà un’esperienza unica nella quale noi non vediamo l’ora di accompagnarti! Ci occuperemo di te, in ogni momento della giornata e controlleremo che le strutture da te scelte rispettino tutte le tue aspettative. Durante il safari avrai sempre a disposizione acqua, bibite fresche e snacks. Tutti i pasti sono inclusi. Le nostre guide saranno ben felici di rispondere a qualsiasi tua curiosità e di accontentare, nei limiti del possibile, ogni tuo desiderio.

Noi dello staff saremo disponibili per qualsiasi necessità dal tuo arrivo in aeroporto alla partenza.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci! Sotto la mappa troverai il programma dettagliato giorno per giorno.

Itinerari, servizi e prezzi sono da intendersi come puramente indicativi, in quanto stimati sulla base di standard e prezzi medi che potranno essere confermati solo in fase di preventivo.

Torna ai nostri safari

programma di viaggio

clicca sul (+) per scoprire tutti i dettagli giorno per giorno

Giorno 1 - Trasferimento da Kilimangiaro Airport, accoglienza e pernottamento ad Arusha

Arrivo all’aeroporto JRO dove troverai il nostro staff ad accoglierti; se ci fosse disponibilità di tempo, ti accompagneremo nella visita alla città di Arusha.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: golfino per la sera
  • spostamento aeroporto-Arusha 1 ora e mezza circa
  • cena in hotel

Giorno 2 - Tarangire National Park - pernottamento a Karatu

Al mattino presto partiremo per il nostro primo game drive nel parco del Tarangire dove potremo ammirare i giganti della savana, i maestosi baobab e una delle più alte concentrazioni di elefanti. Nel parco, vasto e suggestivo, anche se pochi vi si addentrano fino alle aree più remote, non mancano i predatori.  Ci recheremo a Karatu per il pernottamento.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, bandana per la polvere, spray anti insetti, cappello, occhiali da sole, scarpe da trekking.
  • spostamento Arusha-Tarangire 2 ore/ spostamento Tarangire-Karatu 2 ore
  • lunch box nella savana/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 3 - Le tribù di Lake Eyasi: Hadzabe e Datoga – Lake Eyasi – pernottamento a Karatu

Breakfast al lodge e spostamento per la visita alle tribù del lago Eyasi: tribù Datoga e tribù Hadzabe. Avremo la possibilità di andare a caccia nella savana con la tribù Hadzabe e vedere i fabbri Datoga lavorare il ferro. Poi visiteremo il lago Eyasi e faremo rientro a Karatu per la cena e il pernottamento.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, durante la caccia con la tribù Hadzabe si potrebbe camminare sotto al sole, cappello, occhiali da sole, crema protettiva e bandana, amuchina e spray anti insetti.
  • spostamento Arusha-Lago Eyasi 3 ore e mezza/ spostamento Lago Eyasi-Karatu 1 ora e mezza
  • lunch box/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 4 - Ngorongoro e visita al villaggio Masai (extra) – pernottamento nel Serengeti Seronera

Al risveglio e ben ricaricati raggiungeremo la Ngorongoro Conservation Area, un’enorme caldera protetta che ospita migliaia di animali e dove c’è la più alta probabilità di avvistare il rinoceronte nero, ormai quasi estinto nelle terre della Tanzania. Dopo il game drive, ci dirigeremo verso il villaggio dei Masai (extra), dove scopriremo la loro vita e le loro tradizioni. Pernottamento lungo la strada del Serengeti.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari ma soprattutto al mattino le temperature possono essere rigide quindi è consigliato un piumino e pantaloni lunghi, bandana e cappello, amuchina.
  • spostamento Karatu-Ngorongoro Conservation Area 20 minuti circa/ spostamento Ngorongoro-Serengeti 2 ore circa (dipende da dove scegliete di pernottare)
  • lunch box/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 5 - Safari nel Serengeti Seronera – pernottamento a Seronera o nella wildilife management area confinante con il parco

Al risveglio continueremo il nostro viaggio per le strade sterrate del Serengeti, trascorrendo la giornata in un emozionante safari nella zona centrale del Serengeti. In questa zona si trovano diversi kopjes, affioramenti rocciosi molto particolari, e una rete di corsi d’acqua e fiumi (come il fiume Seronera) che assicurano una riserva di acqua perenne e che rende quindi questa zona ottima tutto l’anno per gli avvistamenti di animali. Pernottamento in zona.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, cappello, crema solare, occhiali da sole, spray anti insetti
  • spostamento nel parco
  • lunch box/ cena presso la struttura di pernottamento

Giorno 6 - Serengeti (grande migrazione) e visita alla casa di accoglienza per le ragazze di Mugumu – pernottamento nel Serengeti o nella wildilife management area confinante con il parco

Dopo aver fatto colazione ci prepariamo per una delle giornate più faticose ma entusiasmanti: la ricerca dello spettacolo della grande migrazione! Uno spettacolo unico al mondo, dove, in alcune stagioni, migliaia di zebre e gnu attraversano il fiume Mara o il fiume Grumeti alla ricerca di pasture fresche. Verremo affascinati dalla visione di così tanti animali che pascolano su infinite pianure e il nostro sguardo sarà comunque sempre vigile alla ricerca dei grandi predatori, pronti ad approfittare del momento per andare a caccia. Se vorremo potremo poi dirigerci verso Mugumu per far visita alla casa delle ragazze dell’associazione che sosteniamo, Hope for Girls & Women. Pernottamento in zona.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, bandana per la polvere, spray anti insetti, cappello, occhiali da sole e crema solare
  • spostamento Serengeti-Mugumu 2 ore circa
  • lunch box/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 7 – Serengeti (grande migrazione) – pernottamento nel Serengeti o nella wildilife management area confinante con il parco

La mattinata di oggi sarà simile a quella precedente, saremo sempre alla ricerca di avvistamenti di ogni tipo e della grande migrazione. Che la fortuna sia con noi!

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, bandana per la polvere, spray anti insetti, cappello, occhiali da sole e crema solare, comodo per il viaggio in macchina
  • spostamento verso Seronera 4 ore circa
  • lunch box/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 8 - Serengeti Seronera e sito storico Olduvai Gorge (extra) - pernottamento a Mto Wa Mbu nella wildlife management area

Al mattino partiremo presto attraversando gran parte del Serengeti e, se lo vorremo, potremo fare un salto nel passato sostando alla gola di Olduvai, sito archeologico dove sono state ritrovate impronte di ominidi risalenti a 3 milioni e mezzo di anni fa, per poi proseguire per dirigerci verso il parco del Tarangire. Pernottamento a Mto Wa Mbu nella wildlife management area.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, bandana per la polvere, spray anti insetti, cappello, occhiali da sole e crema solare
  • spostamento uscita dalla Ngorongoro NCA-Mto Wa Mbu  1 ora circa
  • lunch box/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 9 - Safari a Lake Manyara e trasferimento a Moshi - pernottamento presso "More Than a Drop" in Moshi

Al mattino presto inizieremo il game drive a Lake Manyara, dove verremo affascinati da un paesaggio insolito, caratterizzato dalla forte presenza dell’acqua, elemento di incontro di mammiferi e volatili. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso le falde del Kilimangiaro, nella città di Moshi dove, tempo permettendo, osserveremo la mole imponente della montagna. Pernottamento a Moshi, e cena presso il ristorante vegetariano del Bed and Breakfast, ente no profit collegato all’associazione Hope4grils&women che sosteniamo.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, bandana per la polvere, spray anti insetti, cappello, occhiali da sole e crema solare
  • spostamento Lake Manyara-Moshi 4 ore circa
  • lunch box/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 10 - Escursioni a Moshi - trasferimento per l’aeroporto o partenza per estensione mare

L’ultimo giorno le attività dipendono dall’orario del tuo volo, ma cercheremo di dedicare la mattina alla conoscenza del territorio e alle bellezze di Moshi. Se ne avremo il tempo potremo recarci al villaggio e alle cascate di Materuni (extra quotato a parte).

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: dipende dall’attività scelta
  • spostamento Moshi-Aeroporto JRO 1 ora circa
  • lunch box

richiesta informazioni