Durata 7 giorni

Max. 6 partecipanti

base 6 persone

Alta Stagione

Da 2,195 USD

pari oggi a

2.024 EUR a persona

base 2 persone

Alta Stagione

Da 2,720 USD

pari oggi a

2.508 EUR a persona

Unisciti a noi per 7 giorni emozionanti!

Safari emotion di 7 giorni che ti permetterà di vivere da molto vicino la grande e spettacolare migrazione durante i mesi primaverili: suoni, colori e azioni a volte tragiche e cruente, si fondono in un armonico viaggio che le mandrie di ungulati coi loro piccoli e con il loro seguito di predatori iniziano nella parte meridionale del Serengeti, nei pressi dei laghi Ndutu e Masek. Scoprirai anche le meraviglie del sorprendente Lake Manyara, della ipnotica Ngorongoro Conservation Area e della spettacolare Rift Valley con la sua “culla dell’umanità” ovvero l’Olduvai Gorge; farai inoltre incontri singolari con le tribù Masai e con quelle del lago Eyasi.

Ogni giorno sarà un’esperienza unica che si rinnova ad ogni sorgere del sole e nella quale noi non vediamo l’ora di accompagnarti! Le nostre guide, dalla professionalità certificata, ti accompagneranno con entusiasmo in ogni momento della giornata e controlleranno che le strutture da te scelte rispettino tutte le tue aspettative.  Saranno inoltre ben felici di rispondere a qualsiasi tua curiosità e di accontentare, nei limiti del possibile, ogni tuo desiderio. Tutti i pasti sono inclusi.
Noi dello staff saremo disponibili per qualsiasi necessità dal tuo arrivo in aeroporto alla partenza.

Non ti resta altro che contattarci per assicurarti una delle più emozionanti esperienze che l’Africa ti può offrire! Sotto la mappa troverai il programma dettagliato giorno per giorno.

Itinerari, servizi e prezzi sono da intendersi come puramente indicativi, in quanto stimati sulla base di standard e prezzi medi che potranno essere confermati solo in fase di preventivo.

Torna ai nostri safari

Safari savana al tramonto

programma di viaggio

clicca sul (+) per scoprire tutti i dettagli giorno per giorno

Giorno 1 - Trasferimento da Kilimangiaro Airport, accoglienza, escursioni in zona e pernottamento ad Arusha.

Arrivo all’aeroporto JRO dove troverai il nostro staff ad accoglierti; ci trasferiremo all’hotel in città e dopo un meritato riposo se avrai disponibilità di tempo ti accompagneremo nella visita alla città e al mercato di Arusha. Ritorneremo in hotel per la cena.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: golfino per la sera
  • spostamento aeroporto-hotel 1 ora circa
  • trattamento di pensione completa in hotel

Giorno 2 - Safari a Lake Manyara - pernottamento a Karatu

Dopo la colazione ci sposteremo per il safari al lago Manyara, dove verremo affascinati da un paesaggio insolito, caratterizzato dalla forte presenza dell’acqua, elemento di incontro di mammiferi e volatili. Se saremo fortunati potremo avvistare i famosi leoni sugli alberi!

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, bandana per la polvere, spray anti insetti, cappello, occhiali da sole, scarpe da trekking.
  • spostamento Arusha-lago Manyara 2 ore/ spostamento Mto Wa Mbu-Karatu mezz’ora
  • lunch box nella savana/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 3 - Ngorongoro CA e Olduvai Gorge - pernottamento a Ndutu

Al risveglio e ben ricaricati raggiungeremo la Ngorongoro Conservation Area, un’enorme caldera protetta che ospita migliaia di animali e dove c’è la più alta probabilità di avvistare il rinoceronte nero, ormai quasi estinto nelle terre della Tanzania. Dopo il safari in macchina, ci dirigeremo verso la gola di Olduvai, sito archeologico dove sono state ritrovate impronte di ominidi risalenti a 3 milioni e mezzo di anni fa.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari ma soprattutto al mattino le temperature possono essere rigide quindi è consigliato un piumino e pantaloni lunghi, bandana e cappello, amuchina.
  • spostamento Karatu-Ngorongoro Conservation Area 1 ora e 20 circa
  • lunch box/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 4 - Safari in auto a Ndutu (grande migrazione) e Lake Masek - pernottamento a Ndutu

Al mattino partiremo per la nostra giornata alla ricerca dello spettacolo della grande migrazione! Uno spettacolo unico al mondo in cui gli gnu si spostano verso lo Ngorongoro e il Serengeti sud, cercando piogge regolari, in attesa dello svezzamento dei cuccioli. Il lungo viaggio di 800 km e della durata di un anno li riporterà in questo stesso punto di partenza. Verremo affascinati dalla visione di così tanti animali che pascolano su infinite pianure e il nostro sguardo sarà comunque sempre vigile alla ricerca dei grandi predatori, pronti ad approfittare del momento opportuno per andare a caccia. Il safari verrà svolto tra Ndutu e il Lake Masek.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, bandana per la polvere, spray anti insetti, cappello, occhiali da sole e crema solare
  • spostamenti all’interno del parco
  • lunch box/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 5 - Ndutu (grande migrazione) e visita al villaggio Masai – pernottamento a Karatu

In mattinata continueremo la ricerca della grande migrazione, per poi al pomeriggio far visita a un villaggio dei Masai (area di conservazione dello Ngorongoro) per scoprire la loro vita e farci affascinare dalle loro tradizioni.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, bandana per la polvere, spray anti insetti, cappello, occhiali da sole e crema solare
  • spostamento Ngorongoro-Karatu 2 ore circa
  • lunch box/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 6 - Le tribù di Lake Eyasi: Hadzabe e Datoga – Lake Eyasi – pernottamento a Karatu

Breakfast al lodge e spostamento per la visita alle tribù del lago Eyasi: tribù Datoga e tribù Hadzabe. Avremo la possibilità di andare a caccia nella savana con la tribù Hadzabe e vedere i fabbri Datoga lavorare il ferro. Poi sosteremo sulle sponde dello spettrale lago Eyasi e faremo rientro a Karatu per la cena e il pernottamento.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, durante la caccia con la tribù Hadzabe si potrebbe camminare sotto al sole, cappello, occhiali da sole, crema protettiva e bandana, amuchina e spray anti insetti.
  • spostamento Lago Eyasi-Karatu 1 ora e mezza
  • lunch box nella savana/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 7 - Relax presso il Lodge e trasferimento per l'aeroporto o partenza per estensione mare

L’ultima giornata sarà dedicata al relax in lodge con piscina. Dopo ti accompagneremo all’aeroporto per il tuo rientro in Italia o per il volo verso il mare.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura: costume da bagno, comodo per il viaggio
  • spostamento Karatu-JRO aeroporto 4 ore circa
  • lunch box

richiesta informazioni