Durata 13 giorni

2 partecipanti

base 2 persone 

Prezzi in aggiornamento

Da 5,690 USD

pari oggi a

5.340 EUR a persona

Unisciti a noi per 13 giorni emozionanti!

Finalmente soli! In Tanzania sarete ancora più soli, ma in un abbraccio forte con una natura selvaggia che esalterà le vostre sensazioni e i vostri sentimenti reciproci.  Il viaggio che avete sempre desiderato sarà una realtà in cui i sensi esploderanno e le emozioni vi travolgeranno. Dagli incontri inaspettati con la favolosa fauna africana in parchi leggendari alla scoperta delle incredibili popolazioni locali, dai sapori forti dei mercati alle spiagge incontaminate dell’oceano, tutto sembrerà ordinato per coronare il vostro amore: questa è la nostra proposta di safari luna di miele.

Noi, in punta di piedi, vi suggeriremo e vi accompagneremo lasciando a voi la realizzazione del sogno. I primi giorni dal ritmo blando vi porteranno sul romantico Lake Manyara ma poi si accelererà con ritmo sempre più incalzante fino alle visioni infinite del Serengeti. Il passaggio a Zanzibar consentirà di modulare le esperienze in base alle vostre esigenze.

In sintesi: 13 giorni, 6 giorni di safari e 7 giorni di estensione mare.

Ogni giorno sarà un’esperienza unica nella quale noi non vediamo l’ora di accompagnarvi! Ci occuperemo di voi, in ogni momento della giornata e controlleremo che le strutture da voi scelte rispettino tutte le vostre aspettative. Durante il safari avrete sempre a disposizione acqua, bibite fresche e snacks. Tutti i pasti (durante i giorni di safari)  sono inclusi. Le nostre guide saranno ben felici di rispondere a qualsiasi vostra curiosità e di accontentare, nei limiti del  possibile, ogni vostro desiderio.

Noi dello staff saremo disponibili per qualsiasi necessità dal vostro arrivo in aeroporto alla partenza.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci! Sotto la mappa troverete il programma dettagliato giorno per giorno.

Itinerari, servizi e prezzi sono da intendersi come puramente indicativi, in quanto stimati sulla base di standard e prezzi medi che potranno essere confermati solo in fase di preventivo. I voli intercontinentali non sono inclusi.

Torna ai nostri safari

programma di viaggio

clicca sul (+) per scoprire tutti i dettagli giorno per giorno

Giorno 1 - Trasferimento da Kilimangiaro Airport verso Lake Manyara. Arrivo al lodge, accoglienza, relax e pernottamento

Arrivo all’aeroporto JRO dove troverete il nostro staff per accogliervi, ci trasferiremo all’hotel nei pressi del lake Manyara e dopo un meritato riposo se ci fosse disponibilità di tempo vi accompagneremo nella visita del vicino villaggio di Mto Wa Mbu, dove torneremo anche l’indomani con più calma. Ritorneremo in hotel per la cena.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: golfino per la sera
  • spostamento aeroporto-hotel 3 ore circa
  • trattamento di pensione completa in hotel

Giorno 2 - Lake Manyara e visita al villaggio Mto Wa Mbu- pernottamento a Karatu

Dopo la colazione ci sposteremo per il safari al lago Manyara, dove verremo affascinati da un paesaggio insolito, caratterizzato dalla forte presenza dell’acqua, elemento di incontro di mammiferi e volatili. Visiteremo infine il villaggio della città di Mto Wa Mbu e andremo a Karatu per il pernottamento.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, bandana per la polvere, spray anti insetti, cappello, occhiali da sole, scarpe da trekking
  • spostamento Arusha-lago Manyara 2 ore/ spostamento Mto Wa Mbu-Karatu 30 min circa
  • lunch box nella savana/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 3 - Villaggio Masai, Olduvai Gorge e Serengeti Seronera - pernottamento nel Serengeti

Dopo aver fatto colazione attraverseremo la Ngorongoro CA nella quale scopriremo la vita Masai facendo una visita al loro villaggio, senza poi dimenticarci di fare un salto nel passato sostando alla gola di Olduvai, sito archeologico dove sono state ritrovate impronte di ominidi risalenti a 3 milioni e mezzo di anni fa. Poi proseguiremo addentrandoci nelle pianure del Serengeti fino a raggiungere la zona centrale, dove verremo affascinati dalle infinte pianure circondati dalla variegata fauna africana. Pernottamento nel parco.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, bandana per la polvere, spray anti insetti, cappello, occhiali da sole e crema solare
  • spostamento Karatu-Serengeti 3 ore
  • lunch box/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 4 - Serengeti Seronera – pernottamento a Seronera

Al risveglio continueremo il nostro viaggio per le strade sterrate del Serengeti. In questa zona si trovano diversi kopjes, affioramenti rocciosi molto particolari, e una rete di corsi d’acqua e fiumi (come il fiume Seronera) che assicurano una riserva di acqua perenne e che rende quindi questa zona ottima tutto l’anno per gli avvistamenti di animali. Pernottamento in zona.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, cappello, crema solare, occhiali da sole, spray anti insetti
  • spostamento nel parco
  • lunch box/ cena presso la struttura di pernottamento

Giorno 5 - Ngorongoro Conservation area – pernottamento a Ngorongoro

Al risveglio e ben ricaricati raggiungeremo la Ngorongoro Conservation Area, un’enorme caldera protetta che ospita migliaia di animali e dove c’è la più alta probabilità di avvistare il rinoceronte nero, ormai quasi estinto nelle terre della Tanzania. Pernottamento nel Ngorongoro.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari ma soprattutto al mattino le temperature possono essere rigide quindi è consigliato un piumino e pantaloni lunghi, bandana e cappello, amuchina
  • spostamento Serengeti-Ngorongoro 1 ora circa (dipende da dove scegliete di pernottare)
  • lunch box/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 6 - Escursioni ad Arusha - trasferimento per l’aeroporto e partenza per estensione mare - pernottamento a Stone Town

L’ultimo giorno le attività dipendono dall’orario del vostro volo, ma cercheremo di dedicare se possibile del tempo alla conoscenza del territorio nei dintorni di Arusha dopo esserci spostati dal Ngorongoro. Trasferimento poi in aeroporto dove partirete per l’estensione mare a Zanzibar. Pernottamento a Stone Town.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: dipende dall’attività scelta
  • spostamento Ngorongoro-Arusha-Aeroporto JRO 5 ore circa/Aeroporto-Stone Town 1 ora di volo
  • lunch box

Giorno 7 - giornata dedicata alla visita della città e al tour delle spezie. Pernottamento a Stone Town

Visita della città di Stone Town e tour delle spezie: verrete affascinati dalle atmosfere arabeggianti di antiche dimore signorili e poi da colori e odori della rigogliosa natura zanzibarina. Pernottamento a Stone Town.

Giorno 8 - escursione a Prison Island e Nakupenda. Trasferimento al mare-hotel

Con una piccola barca partirete dal porto di Stone Town per raggiungere prima Prison Island, antica prigione per gli schiavi e oggi ricovero per tartarughe di terra centenarie;  proseguirete poi l’escursione  verso Nakupenda Island, atollo di sabbia bianca finissima  circondata da acque cristalline per uno snorkeling da sogno. Pernottamento presso la struttura (resort marino) da voi scelta per il relax.

Giorni 9-10-11-12 - soggiorno marino in resort

Giornate di relax o escursioni che potrete liberamente scegliere e prenotare presso il resort da voi scelto.

Giorno 13 - trasferimento a Stone Town per volo di rientro in Italia (escluso nel costo)

Ultimo saluto alla terra di Tanzania (ormai nel cuore) e partenza da Stone Town per il rientro in Italia.

richiesta informazioni