Durata 6 giorni

Max.6 partecipanti

base 6 persone

Alta Stagione

Da 1,490 USD

pari oggi a

1.376 EUR a persona

base 2 persone

Alta Stagione

Da 1,920 USD

pari oggi a

1.774 EUR a persona

Unisciti a noi per 6 giorni emozionanti!

“I safari sono viaggi polverosi e sporchi, adatti solo a persone giovani disposte a sacrificare le loro comodità per una vita da campeggiatori nella boscaglia”. Beh, non è per niente vero. Questo è un malinteso comune. Ormai i viaggiatori “over” sono sempre più alla ricerca di opzioni semplici e modulabili. Comfort e praticità sono il secondo nome del safari senior di 6 giorni che il nostro staff ha pensato appositamente per te.
La nostra proposta privilegia parchi accessibili e con percorsi meno accidentati e polverosi, garantendo un trattamento veramente speciale nei lodge che abbiamo selezionato. Le nostre guide saranno al tuo fianco per rendere ancora più indimenticabile la tua avventura africana.
Anche il ritmo del safari sarà più meditativo con l’inserimento di momenti di relax e di pieno godimento delle comodità delle strutture in cui soggiornerai. Tutto questo all’insegna della massima flessibilità e della massima disponibilità a modificare percorsi (in riferimento anche al periodo) e situazioni per le tue peculiari esigenze. Tutti i pasti sono inclusi.
Prezzi speciali in periodi di bassa o bassissima stagione.

Il Safari si svolgerà attraverso gli stupendi itinerari del nord alla scoperta dei parchi nazionali di Arusha, Ngorongoro e Tarangire e sosta alla città di Moshi.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci! Sotto la mappa troverai il programma dettagliato giorno per giorno.

Itinerari, servizi e prezzi sono da intendersi come puramente indicativi, in quanto stimati sulla base di standard e prezzi medi che potranno essere confermati solo in fase di preventivo.

Torna ai nostri safari

programma di viaggio

clicca sul (+) per scoprire tutti i dettagli giorno per giorno

Giorno 1 - Trasferimento da Kilimangiaro Airport-accoglienza-escursioni in zona e pernottamento ad Arusha.

Arrivo all’aeroporto JRO dove troverai il nostro staff ad accoglierti; ci trasferiremo all’hotel nei pressi della città e dopo un meritato riposo, se ci fosse disponibilità di tempo, ti accompagneremo nella visita alla città e al mercato di Arusha. Ritorneremo in hotel per la cena.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: golfino per la sera
  • spostamento aeroporto-hotel 1 ora circa
  • trattamento di pensione completa in hotel

Giorno 2 - Safari in auto e in un secondo tempo a piedi nell'Arusha National park - pernottamento a Karatu

Dopo la colazione in hotel partiremo per il safari al parco nazionale di Arusha, unico parco dove avremo la possibilità di svolgere un safari a piedi, accompagnati da un ranger armato che in sicurezza ci permetterà di avvicinarci a pochi metri dagli animali. Dopo il picnic sulle rive dei laghi Momela,  ci trasferiremo a Karatu per la cena e il pernottamento.

Informazione pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, bandana per la polvere, spray anti insetti, cappello, occhiali da sole, scarpe da trekking.
  • spostamento Arusha-Arusha NP 1 ora
  • spostamento Arusha National Park-Karatu 4 ore
  • lunch box/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 3 - Tarangire NP – pernottamento a Karatu

Dopo la colazione in hotel partiremo per il safari in macchina al parco nazionale del Tarangire. Tutta la giornata sarà dedicata alla visita del parco, regno incontrastato di magnifici elefanti e imponenti baobab, per poi spostarci per la cena e il pernottamento a Karatu.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, bandana per la polvere, spray anti insetti, cappello, occhiali da sole, scarpe da trekking.
  • spostamento Tarangire-Karatu 1 ora e mezza
  • lunch box/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 4 – Ngorongoro Conservation Area e villaggio Masai- pernottamento a Karatu

Al risveglio e ben ricaricati raggiungeremo la Ngorongoro Conservation Area, con il famosissimo cratere e la sua enorme caldera protetta che ospita migliaia di animali e dove c’è la più alta probabilità di avvistare il rinoceronte nero, ormai quasi estinto nelle terre della Tanzania. Inoltre visiteremo un villaggio Masai. Cena e pernottamento a Karatu.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari ma soprattutto al mattino le temperature possono essere rigide quindi è consigliato un piumino e pantaloni lunghi, bandana e cappello, amuchina.
  • spostamento Karatu-Ngorongoro Conservation Area 1 ora e 20 circa
  • lunch box/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 5 - mattina di relax e trasferimento a Moshi – pernottamento a Moshi

Al mattino dedicheremo un po’ di tempo al relax per poi continuare il viaggio verso Moshi, dove pernotteremo nella scuola Bed and Breakfast che sosteniamo: More Than A Drop.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: golfino per la sera
  • spostamento Ngorongoro-Moshi 6 ore circa
  • trattamento di pensione completa in hotel

Giorno 6 - visita a piantagioni di caffè – trasferimento per l’aeroporto con destinazione Italia o eventuale partenza per estensione mare

Per l’ultimo giorno le attività dipendono dall’orario del tuo volo, ma cercheremo di dedicare la mattina alla visita delle piantagioni di caffè tipiche della zona, ai piedi del monte Kilimangiaro.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: comodo per il viaggio
  • spostamento Moshi-Aeroporto JRO 1 ora circa
  • lunch box

richiesta informazioni