Durata 5 giorni

Max.6 partecipanti

base 6 persone

Da 1,070 USD

pari oggi a

1.004 EUR a persona

base 2 persone

Da 1,995 USD

pari oggi a

1.872 EUR a persona

Unisciti a noi per 5 giorni emozionanti!

Safari special di 5 giorni che ti farà apprezzare l’appartato parco di Mkomazi e scoprire, al cospetto del Kilimanjaro,  il villaggio di Moshi, sede del Bed and Breakfast More Than A Drop (ente no profit con annessa scuola alberghiera) che aiuta le giovani donne, sottratte alla pratica delle mutilazioni femminili, a inserirsi nel mondo del lavoro. Nel programma anche parchi classici come l’Arusha National Park e il maestoso Tarangire.

Ogni giorno sarà un’esperienza unica nella quale noi non vediamo l’ora di accompagnarti! Ci occuperemo di te, in ogni momento della giornata e controlleremo che le strutture da te scelte rispettino tutte le tue aspettative. Durante il safari avrai sempre a disposizione acqua, bibite fresche e snacks. Tutti i pasti sono inclusi. Le nostre guide saranno ben felici di rispondere a qualsiasi tua curiosità e di accontentare, nei limiti del possibile, ogni tuo desiderio.

Noi dello staff saremo disponibili per qualsiasi necessità dal tuo arrivo in aeroporto alla partenza.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci! Sotto la mappa troverai il programma dettagliato giorno per giorno.

Itinerari, servizi e prezzi sono da intendersi come puramente indicativi, in quanto stimati sulla base di standard e prezzi medi che potranno essere confermati solo in fase di preventivo.

Torna ai nostri safari

programma di viaggio

clicca sul (+) per scoprire tutti i dettagli giorno per giorno

Giorno 1 - Trasferimento da Kilimangiaro Airport, accoglienza, pernottamento a Same.

Arrivo all’aeroporto JRO dove troverai il nostro staff ad accoglierti; trasferimento in hotel a Same nei pressi del parco di Mkomazi e cena. Durante il viaggio, se la giornata è limpida, avremo modo di ammirare il maestoso Kilimanjaro.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: golfino per la sera
  • spostamento aeroporto-hotel 3 ore circa
  • cena in hotel

Giorno 2 - Safari nello Mkomazi National Park e Rhyno Sanctuary – pernottamento a Same

Di prima mattina entreremo nel parco di Mkomazi, un parco meno famoso che permette di vivere un safari in assoluta tranquillità e avvistare specie rare, come ad esempio il gerenuk. Nel parco, dall’inusuale paesaggio montano, potremo anche visitare il Rhyno Sanctary e avvistare con facilità il rinoceronte nero. Pernottamento a Same.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, cappello, crema solare, occhiali da sole, spray anti insetti
  • spostamento Same-Mkomazi NP 10 minuti circa
  • lunch box/ cena presso la struttura di pernottamento

Giorno 3 - Moshi, il villaggio e le cascate di Materuni - pernottamento a Moshi

La mattina sarà dedicata alla bella escursioni al villaggio e alle cascate di Materuni, dove pranzeremo. Presso il lodge potremo visitare la scuola di More Than A Drop.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da trekking, costume, cappello, occhiali da sole e crema solare
  • spostamento Same-Moshi 2 ore
  • pranzo locale al villaggio e cena in hotel

Giorno 4 - Game Drive nell'Arusha National Park - pernottamento ad Arusha

Safari nel parco nazionale di Arusha, con un game drive dedicato all’avvistamento degli animali. Nel parco potremo avventurarci in un walking safari da prenotare in anticipo (extra quotato a parte). Pernottamento ad Arusha.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, bandana per la polvere, spray anti insetti, cappello, occhiali da sole, scarpe da trekking.
  • spostamento Aerporto – Arusha National Park 1 ora circa
  • lunch box/cena presso la struttura del pernottamento

Giorno 5 – Tarangire National Park

Dopo la colazione in hotel partiremo per il safari in macchina al parco nazionale del Tarangire. Tutta la giornata sarà dedicata alla visita del parco, regno incontrastato di magnifici elefanti e imponenti baobab. Ritorno per l’aeroporto in tardo pomeriggio.

Informazioni pratiche

  • abbigliamento e attrezzatura consigliata: da safari, cambio per il volo
  • lunch box

richiesta informazioni